Psicologa online per Italian* all’estero e altri casi

Cos’è

È possibile ed efficace andare dallo psicologo online, utilizzando Skype per gli incontri a distanza. Le sedute su Skype sono un modo alternativo di svolgere le sedute di sostegno psicologico: invece di incontrarci fisicamente in studio, utilizziamo Skype per fare una video-chiamata.

In questo caso, assicurarti di essere da sol*, in un luogo riservato in cui poter parlare liberamente e senza rischi per la tua privacy. Inoltre è importante che tu abbia una connessione internet in grado di poter sostenere una video-chiamata senza eccessive interruzioni.

Questa modalità può essere utile, ad esempio, in questi casi:

  • Hai una disabilità fisica che ti rende molto difficoltoso il raggiungimento di un luogo fisico.
  • In questo momento stai soffrendo di una condizione psicologica che ti rende difficile uscire di casa (es. fobie, depressione, attacchi di panico, ecc.).
  • Stai già svolgendo un percorso di sostegno psicologico o di consulenza con me e sei impossibilitat* a venire in studio in una o più sedute (ad es. a causa di impegni di lavoro o di studio all’estero), ma non vuoi rimandare la seduta successiva per troppo tempo o interrompere il percorso.
  • Hai scelto volontariamente di vivere in una condizione di isolamento e preferisci non avere contatti col mondo esterno, se non attraverso una “mediazione” online.
  • Sei un* Italian* che vive all’estero e vorresti rivolgerti ad un* psicolog* che parli la tua lingua.


Se vuoi approfondire riguardo a questa modalità di colloquio, ti lascio qui sotto alcune risorse utili:

A cosa serve

Questa modalità di colloquio è utile in tutti quei casi in cui ci sono delle difficoltà oggettive che non ti permetterebbero di fare una seduta di persona o, in generale, che ti bloccano nel richiedere un aiuto psicologico.

Come richiedere un appuntamento

Puoi prendere un appuntamento per telefono o scrivendomi un messaggio su Whatsapp al numero 375 5941119, oppure inviandomi un’email a lauramassaripsicologa@gmail.com, indicando questi dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Numero di telefono

Se preferisci, puoi anche compilare il form qui sotto.

Quanto costa

Il prezzo a seduta è di 60 euro.

Per le sedute su Skype puoi pagare con bonifico o Paypal, inoltre puoi pagare ogni seduta singolarmente o con scadenza mensile. In ogni caso, se hai esigenze o richieste particolari, sarà sempre possibile rivedere insieme le modalità e le tempistiche di pagamento.

Ti sarà sempre inviata regolare fattura – via mail o via posta – e queste prestazioni saranno inserite, previo tuo consenso, nel Sistema Tessera Sanitaria: in questo modo si sommeranno alle altre spese sanitarie che hai effettuato durante l’anno e potrai scaricarle dalle tasse con la dichiarazione dei redditi.

Richiedi un appuntamento