Newsletter

Hai tante domande e poche risposte? Iscriviti alla newsletter
Che problema risolve

È da un po’ che hai dubbi o curiosità sui temi legati all’identità sessuale, come ad esempio l’identità di genere e l’orientamento sessuale. Provo a fare qualche esempio, vediamo se ne indovino qualcuno:

  • “Cosa vuol dire queer?”
  • “Ma serve ancora il Gay Pride?”
  • “Cos’è questa sessualità fluida?”
  • “Perché tutti usano l’asterisco?”
  • “Fare coming out e fare outing sono la stessa cosa?”
  • “Ma non saranno troppe tutte queste etichette?”
  • “Se sono omosessuale devo andare da un* psicolog* omosessuale?”
  • “Si può cambiare il proprio orientamento sessuale?”

Sui social, in tv e sui media in generale si sente e si legge tutto e il contrario di tutto ma non sempre riesci a capire se sono solo opinioni o c’è qualcosa di fondato: chi ne parla è affidabile? quali fonti ha consultato? ma sarà giusto il linguaggio che utilizza?

Cosa ti invio

Una volta alla settimana ti mando un’email in cui rispondo ad una domanda su sessualità, gender e tematiche LGBT+, scegliendo tra quelle che più frequentemente ricevo per messaggio, leggo nei commenti online, sento nelle conversazioni di persona o che nascono da chi sta esplorando personalmente questi temi attraverso un percorso psicologico.

Sono spiegazioni chiare, che vanno dritte al punto e che hanno l’obiettivo di sciogliere più dubbi possibile: spesso bastano le informazioni giuste anche per sentirci meglio con noi stess* e abbandonare preoccupazioni su cose che sono del tutto normali.

Puoi anche rispondere direttamente a qualunque delle newsletter che ricevi e fare la tua domanda.

Uso il tuo indirizzo per inviarti altro?

Ti avviso quando escono nuovi contenuti prodotti da me, come video, articoli o podcast: questi sono contenuti più impegnativi che richiedono più tempo, quindi non riceverai troppe email da parte mia.

Niente pubblicità, niente spam e niente email da terze parti.

Ok, ora hai tutte le informazioni: che dici, ti iscrivi?