Cos’è

La consulenza per aziende è un servizio personalizzato per professionist*, aziende e piccole attività riguardo al tema della Diversity & Inclusion e, in particolare, su come gestire la propria comunicazione verso il pubblico, * clienti e * dipendenti rispetto ai temi delle identità sessuali, della parità di genere e della rappresentazione e valorizzazione delle diversità (sessuale, fisica, etnica, ecc.).
Riguarda, quindi, principalmente ambiti del marketing e della comunicazione interna.
A seconda dei casi e delle necessità, è possibile acquistare singolarmente 1 o più ore di consulenza (su Skype o presso la vostra sede, se si trova a Milano), oppure possiamo valutare percorsi più lunghi di affiancamento e formazione.
A cosa serve
Secondo il Global Diversity Practice, si tratta di “valorizzare e dare potere d’azione alle persone rispettando e apprezzando ciò che le rende diverse, in termini di età, sesso, etnia, religione, disabilità, orientamento sessuale, istruzione e origine.”
Queste tematiche stanno diventando sempre più importanti per l’opinione pubblica e, in particolare, per le donne e * giovani: queste persone orientano sempre di più le proprie scelte lavorative e di consumo sulla base di forti valori etici – quali la parità di genere, l’apertura alle tematiche LGBT+ e la multietnicità – e, grazie alle loro competenze digitali, sono in grado di valutare marchi e aziende attraverso come si presentano e ciò che comunicano soprtattutto online.
Quanto dura
Dipende molto dalle conoscenze e competenze che si vogliono acquisire e da quante persone sono coinvolte nel percorso di consulenza o formazione.
Il servizio può prevedere un breve percorso di consulenza, che va da 1 a 3 colloqui, ma si possono valutare percorsi più completi e strutturati di affiancamento e formazione.
Quanto costa
Il prezzo per un’ora di consulenza è di 90 euro (non è necessario pagare IVA in quanto viene applicato il regime forfettario). Per quanto riguarda i percorsi più strutturati, il costo va valutato di volta e vi verrà proposto un preventivo.
È possibile effettuare il pagamento tramite Paypal o bonifico bancario.
Verrà sempre inviata regolare fattura.